Vendita pellet

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

L'unico telefono autorizzato a prendere ordini di pellet è il 348 3848413

oppure il numero fisso 055 8974547  Vendita Pellet a Campi Bisenzio Firenze, Prato, Sesto, Signa e quasi tutta la TOSCANA

Come scegliere il prodotto adeguato alle vostre esigenze

Disponibili molti Pellet diversi fra cui scegliere
  • Vendita Pellet di conifera a Firenze, Prato e Pistoia

    Vendita Pellet di conifera

    Pellet 100% di conifera, provenienza Polonia 

    Guarda il prodotto
  • Vendita Pellet di faggio

    Vendita Pellet di faggio

    Pellet 100% faggio, provenienza Croazia/Italia

    Guarda il prodotto
  • Vendita Pellet di abete

    Vendita Pellet di abete

    Pellet 100% abete chiaro, provenienza Austria

    Guarda il prodotto
  • Vendita Pellet di castagno

    Vendita Pellet di castagno

    Pellet 100% castagno, provenienza Italia

    Guarda il prodotto

La vendita del pellet deve avvenire a partire dalle esigenze del cliente. Il nostro lavoro consiste appunto nel mettere in luce i vantaggi dei vari articoli e prodotti. Uno dei vantaggi generali che si hanno nell'utilizzare il pellet è che in commercio ce ne sono numerosi sia in termini di provenienza geografica che per la composizione del tipo di legno: ABETE AUSTRIACO, TEDESCO, FAGGIO, MISTO ABETE, CASTAGNO, CONIFERE VARIE.


Ma tutta questa varietà, a volte rende difficoltoso destreggiarsi nella scelta del prodotto migliore, per trovare un prodotto che abbia un alto potere CALORIFERO ed un basso residuo di CENERI. 

Molto spesso i clienti chiedono consiglio al rivenditore che in base all'esperienza ed anche ai confronti riportati dalle numerose prove e paragoni, fatti con moltissimi clienti,  può in qualche maniera aiutare ad individuare l’articolo giusto.

Non bisogna però sottovalutare la TARATURA dell’impianto e la bravura del Tecnico che possono essere il fattore determinante per una resa del PELLET in maniera OTTIMALE.


QUINDI, come scegliere il PELLET migliore?

Oltre ai valori tecnici indicati dal produttore, bisogna considerare le esperienze dell’utilizzatore, i consigli del VENDITORE (in questo caso PELLET KZ è a vostra disposizione) ed il modello di stufa utilizzata.

Una cosa molto IMPORTANTE da tenere in considerazione nella scelta del PELLET è di non farsi condizionare dal COLORE, perché spesso i clienti si fanno trascinare dal colore BIANCO convinti che sia un sinonimo di Buono/migliore!

PELLET KZ di Campi Bisenzio in VIA FRATELLI CERVI N. 75 a Capalle 50013 vi aiuterà in questa scelta consigliandovi tra i numerosi articoli che abbiamo SEMPRE disponibili in magazzino: ABETE AUSTRIACO BIANCO, ABETE ROSSO TEDESCO, FAGGIO, MISTO ABETE, CASTAGNO, SPAGNOLO DURO, CONIFERE VARIE provenienti da Polonia, Croazia, Slovacchia, Lituania, Latvia, Spagna, Austria e Germania.

Scegli fra varie tipologie di pellet

Vendita pellet di Conifere

Le conifere, di norma, popolano le zone montane, tollerano molto bene climi freddi e rigidi e la loro caratteristica peculiare consiste nella struttura aghiforme del loro fogliame. Infatti conifere e aghifoglie sono sinonimi. È possibile integrare per il loro nutrimento un concime specifico per conifere con Guano, in modo da garantire le giuste sostanze nutritive al loro sviluppo e mantenimento. Le conifere sono sempreverdi e cambiano frequentemente il fogliame. Hanno una struttura a triangolo: la grandezza dei rami diminuisce man mano che si sale con l'altezza. Noi di Pellet KZ, usiamo molti articoli di pellet di conifera: gli articoli che trattiamo sono certificati EN Plus A1.

Vendita pellet di abete

L'abete esiste in varie tipologie: abete bianco e abete rosso, sono quelli che vengono solitamente presi in considerazione da chi produce pellet.

Confrontando abete rosso e abete bianco, si scopre che, a parità di umidità, il potere calorifero più alto si trova nell'abete rosso ma bisogna considerare che, in genere, il pellet viene prodotto da segatura o cippato e che entrambi vengono ridotti in polvere per essere lavorati e questo processo produttivo potrebbe influire sul risultato finale.

Noi trattiamo un particolare prodotto di pellet (Ultrapellet) di abete rosso con alto potere calorifero e basso residuo di ceneri.

Vendita pellet di faggio

Il pellet di faggio è uno tra quelli più usati assieme a quello di abete.

Si tratta di un legno medio-pesante, molto duro e resistente all’abrasione.

Inoltre, fattore molto importante per il pellet, il legno di faggio non è soggetto a particolari fluttuazioni di umidità prima o durante la lavorazione.

Ma il punto di forza di questo pellet è il potere calorifico, oltre alla resa, tra le più elevate tra i tipi di pellet in commercio.

Come risparmiare con il pellet

Il risparmio determinato dall’uso del pellet, integrando il riscaldamento con una stufa ad aria o ad acqua è stato calcolato da un 20% ad un 35% rispetto all’impianto in essere.

Sostituendo, invece, l’intero impianto ed alimentando tutto a pellet, in molti casi, si arriva ad un risparmio calcolato del 60%.

Ovviamente rimane sempre un elemento importante da tenere in considerazione: qualità del pellet certificato EN Plus A1, che significa che è stato prodotto con la medesima qualità chimica-fisica-energetica da tutti i paesi produttori di pellet.

Noi di Pellet KZ usiamo e trattiamo solamente articoli certificati EN Plus A1.

Per essere certi di usare ed aver acquistato un pellet certificato, è importante controllare sempre sul sacchetto la descrizione ed il marchio di qualità EN Plus A1.

PELLET KZ  Magazzino:

Via Fratelli Cervi, 75 - 50013 - zona industriale di  Capalle - Campi Bisenzio (FI)  ---  (SIAMO VICINO AL CENTRO COMMERCIALE I GIGLI)


Distributore PELLET KZ per c/to CICERO KZ SRL: www.cicero-kz.com


Telefono Cellulare
Lun - Gio
-
Venerdì
-
Sabato
-
Domenica
Chiuso

Per richiedere informazioni sui nostri prodotti o quantitativi, compili il seguente modulo di contatto, OPPURE CHIAMARE AL 348  38.48.413


Se preferisci puoi inviare un messaggio WhatsApp al 3483848413

Inviaci un messaggio

*Campi obbligatori

Contattaci per scegliere il pellet più adatto alle tue esigenze

Contatti
Share by: